rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

E' stato aggredito da un impiegato comunale, sindaco di Licata finisce in ospedale

Pare che in ufficio, al Municipio, fossero presenti pure qualche consigliere e un assessore. Giuseppe Galanti è stato accompagnato al pronto soccorso da una coppia di agenti della polizia municipale

Il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, è stato aggredito mentre era nel suo ufficio, al Municipio, da un impiegato comunale. E' accaduto in serata. Il primo cittadino è finito al pronto soccorso dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" dove i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti necessari. L'amministratore non è ferito in maniera grave, ma quanto è accaduto - all'interno del palazzo di città - è, di fatto, un episodio gravissimo. 

Erano le 20 circa quando il sindaco Galanti era a colloquio con il dipendente - un cinquantenne - all'interno dell'ufficio dove, ad un certo punto, si sarebbe verificata l'aggressione. Pare che, al momento dell'alterco trasformatosi in aggressione, fossero presenti pure qualche consigliere e un assessore comunale. Galanti è stato subito soccorso ed è stato accompagnato in ospedale da una coppia di agenti della polizia municipale. 

Nelle prossime ore, spetterà, naturalmente, al sindaco decidere se formalizzare o meno querela di parte contro l'impiegato comunale. Si tratta di reati, del resto, non perseguibili d'ufficio. E' inevitabile comunque che il referto sanitario finirà al commissariato di polizia.

A quanto pare, fra sindaco e impiegato comunale vi sarebbero state delle incomprensioni, forse anche dei dissapori in materia lavorativa. Durante il colloquio, avvenuto appunto in serata, ad un certo punto gli animi si sarebbero surriscaldati e l'impiegato comunale avrebbe aggredito il primo cittadino. Galanti, candidato del Centrodestra, venne eletto nel giugno dello scorso anno con il 55 per cento delle preferenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stato aggredito da un impiegato comunale, sindaco di Licata finisce in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento