rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Licata

Nuovo colpo a Cosa Nostra, scatta il blitz Assedio: 7 fermi, c'è anche un consigliere comunale

Accertata un’estorsione per lavori edili realizzati in Germania. Documentati gli interessi del sodalizio nel settore delle slot machines, attraverso una compiacente società di distribuzione di apparati elettronici da gioco

E' in corso una operazione antimafia sul territorio Licatese. I carabinieri della compagnia di Licata e qulli del comando provinciale di Agrigento stanno eseguendo - con il coordinamento della Dda di Palermo - sette fermi di indiziato di delitto emessi nei confronti di vertici ed affiliati delle famiglie mafiose di Cosa Nostra di Licata e Campobello di Licata. L'inchiesta è coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi, dall'aggiunto Paolo Guido e dai pm Claudio Camilleri e Gery Ferrara. 

Blitz antimafia "Assedio", ecco i nominativi dei fermati

IL VIDEO. Elicottero, cinofili e 100 carabinieri: scatta l'operazione antimafia "Assedio"

L’imponente blitz, ordinato nella notte dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo con il nome in codice "Assedio", è stato eseguito da oltre 100 militari, supportati da un elicottero e da unità cinofile. L’operazione ha di fatto disarticolato le famiglie mafiose di Licata e Campobello di Licata. Fermato per concorso esterno in associazione mafiosa anche un consigliere comunale in carica di Licata.

Blitz antimafia "Assedio", fra i fermati anche il presunto reggente della "famiglia"

Filmati summit e incontri segreti fra gli elementi di vertice e gli affiliati della consorteria mafiosa. Accertata persino un’estorsione per lavori edili realizzati in Germania. Documentati gli interessi del sodalizio nel settore delle slot machines, attraverso una compiacente società di distribuzione di apparati elettronici da gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo a Cosa Nostra, scatta il blitz Assedio: 7 fermi, c'è anche un consigliere comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento