rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

Brandara a "Mattino cinque" dopo le minacce: "Sono scossa e preoccupata per la mia famiglia"

Il commissario straordinario: "Licata non è però solo la terra dell'abusivismo, ci sono molte persone perbene"

Le telecamere di "Mattino Cinque" arrivano a Licata per intervistare Mariagrazia Brandara, il commissario straordinario della città, a cui nei giorni scorsi è stata recapitata una lettera con minacce di morte. "Licata è la città della legalità - esordisce Brandara - questa non è la città dell'abusivismo, anzi, se gli abusi sono stati scoperti è perché le forze dell'ordine hanno fatto il loro lavoro". 

Minacce a Maria Grazia Brandara, il commissario: "Nessuno deve buttare fango addosso ai licatesi"

Il commissario ex Irsap commenta così la lettera a lei recapitata: "Sono scossa, non mi ha fatto piacere ricevere quelle minacce, - ha spiegato - quello che mi spaventa è stato il riferimento all'abitazione di Palermo, una casa temporanea che conoscono in pochissimi. La cosa che mi inquieta è che questa lettera volgare può preoccupare i miei familiari, mio fratello maggiore è infatti preoccupato, così come lo sono le mie cognate e i miei nipoti. Io nella mia vita ho ricevuto tante minacce, oggi però questo riferimento mi preoccupa tantissimo, e sono preoccupato per la mia famiglia. Questa volta però c'è una svolta, lo Stato mi è stato vicino". Al commissario è stata infatti, immediatamente, assegnata una scorta per proteggerla da ulteriori minacce

Mariagrazia Brandara ha incontrato gli abusivi e ha parlato con loro, come conferma: "Io ho incontrato il comitato degli abusivi ed è stato un incontro civile ed educato, non so se la lettera è stata firmata da un abusivo, può essere anche opera di qualche balordo o di qualche 'mente raffinata'. Città è fatta da persone perbene, anche i media ci devono aiutare a parlare dei licatesi come persone perbene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brandara a "Mattino cinque" dopo le minacce: "Sono scossa e preoccupata per la mia famiglia"

AgrigentoNotizie è in caricamento