rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

Licata, isola pedonale per far tornare a vivere il centro storico

Fino al 26 giugno, il divieto di transito e di sosta sarà attivo soltanto nei fine settimana, dalle 19 alle 24. Dal 2 luglio fino a domenica 28 agosto, l'interdizione alle auto sarà quotidiana

Isola pedonale, per il momento solo nei fine settimana, a Licata. A firmare l'ordinanza, su indicazione dell'amministrazione comunale, è stato il delegato delle funzioni dirigenziali della polizia municipale, Giuseppe Ferraro.

Il sabato e la domenica, fino al 26 giugno, dalle 19 alle 24, divieto di transito e di sosta delle auto in corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra la piazza Regina Elena e la piazza Duomo, nelle piazze Attilio Regolo e della Vittoria, nel tratto di via Sant' Andrea compreso tra la via Lunga ed il corso Vittorio Emanuele, e nelle aree vicine al porto, nelle quali soprattutto nel week end si concentrano migliaia di persone.

Da sabato 2 luglio a domenica 28 agosto l'isola pedonale, nelle stesse aree, sarà quotidiana. Licatesi e turisti avranno, dunque, la possibilità di passeggiare godendosi gli antichi palazzi, le chiese ed i monumenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, isola pedonale per far tornare a vivere il centro storico

AgrigentoNotizie è in caricamento