Cronaca Licata

Investe motociclista e scappa: la polizia rintraccia e denuncia il "pirata della strada"

Il quarantenne, alla guida dell'auto, è risultato essere positivo agli esami alcolemici e tossicologici. Dovrà rispondere adesso di lesioni colpose aggravate, omissione di soccorso e guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti. Il ferito ha riportato 25 giorni di prognosi

Viene investito da un'autovettura che anziché fermarsi, accelera e scompare nel nulla. A soccorrere, nel pomeriggio di ieri, il licatese ferito sono stati i poliziotti del commissariato che, nel giro di pochissimo tempo, sono riusciti anche ad identificare e rintracciare il "pirata della strada". Si tratta di un quarantenne che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento. 

L'uomo è stato trovato ferito e riverso sul corso principale. Subito è scattato l'allarme ed è stato richiesto l'intervento del 118 che lo ha trasferito all'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" dove i medici gli hanno diagnosticato ferite e traumi guaribili in 25 giorni.

Ai poliziotti del commissariato - che è coordinato dal vice questore Cesare Castelli - il ferito ha raccontato che, mentre si trovava in sella alla sua motocicletta, un'autovettura lo ha violentemente investito. Il conducente dell'auto piuttosto che fermarsi e prestare soccorso è, di fatto, scappato.

I poliziotti, con in mano la descrizione fisica del conducente e qualche informazione sul veicolo, hanno avviato le ricerche e in pochissimo tempo sono riusciti a risalire all'autovettura "pirata" ed al suo conducente: un quarantenne licatese che ha ammesso i fatti. E' stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento in quanto ritenuto responsabile delle ipotesi di reato di lesioni colpose aggravate, omissione di soccorso e guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti.

Dopo gli accertamenti alcolemici e tossicologici, eseguiti su entrambi i conducenti dei veicoli coinvolti nel sinistro stradale, il quarantenne è risultato positivo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe motociclista e scappa: la polizia rintraccia e denuncia il "pirata della strada"

AgrigentoNotizie è in caricamento