rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

"Impresa innovativa", il licatese Giuseppe Patti vince con "SardaSalata"

L'imprenditore sarà premiato per la capacità della sua azienda di "Innovare nel solco della tradizione un settore che in Sicilia, quello dell'enogastronomia di qualità, che sta vivendo il suo periodo migliore"

A Palermo, in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni dalla fondazione della Cna, (Confederazione Nazionale Artigianato) saranno premiati gli imprenditori siciliani che si sono distinti negli ultimi due anni per la realizzazione di imprese innovative. Sarà premiato un imprenditore per ogni Provincia.

La sezione agrigentina ha deciso di assegnare il premio all’imprenditore licatese Giuseppe Patti, 36 anni, ex giornalista ed ideatore (assieme ad altri soci) del marchio "SardaSalata", pizzeria di qualità che in due anni di vita ha fatto man bassa di premi e di riconoscimenti in giro per l’Italia e l’Europa.

"Come Cna Licata – dice Piero Caico – abbiamo proposto la candidatura di Giuseppe Patti e con soddisfazione abbiamo ricevuto il consenso dell’intero direttivo provinciale. E’ il segnale che, pur nelle difficoltà del momento che il nostro Comune sta vivendo, ci sono imprenditori che riescono comunque ad emergere e a creare aziende serie e sane".

Patti sarà premiato per la capacità della sua azienda di "Innovare nel solco della tradizione un settore che in Sicilia, quello dell’enogastronomia di qualità, che sta vivendo il suo periodo migliore".

 La cerimonia di premiazione si terrà domani, nei locali del San Paolo Palace Hotel di via Messina Marine con inizio alle 10 e 30 nell’ambito dell’assemblea regionale di Cna, alla presenza del Segretario Generale Sergio Silvestrini.

L’assemblea si articolerà in due sedute, una pubblica di mattina che sarà incentrata sul 70esimo anniversario della fondazione della nostra Organizzazione e sul suo ruolo in Sicilia per lo sviluppo, il lavoro e le imprese. Interverranno rappresentanti delle Istituzioni regionali e nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impresa innovativa", il licatese Giuseppe Patti vince con "SardaSalata"

AgrigentoNotizie è in caricamento