Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca

Forzano cancello e porta finestra e si intrufolano in casa vacanze, portati via tv color e attrezzi

I malviventi, difficile pensare che sia stato un ladro solitario, hanno arraffato anche dei documenti. La polizia ha già avviato le indagini

Sono riusciti a disattivare lo sblocco del cancello principale, hanno forzato una porta finestra e una volta intrufolatosi all’interno della casa vacanze hanno “lavorato” indisturbati. Una banda di ladri – difficile ipotizzare che sia stato un criminale solitario a mettere a segno il colpo – è riuscita a portar via un tv color 55 pollici, una motosega, un trapano, un avviatore e una cassetta porta attrezzi che conteneva diversi pezzi, ma anche una serie di documenti. A fare la scoperta, nei giorni scorsi, quando si è recato nella zona balneare di Licata, nei pressi di Mollarella, è stato il proprietario della casa vacanze: un agrigentino.

L’uomo, fra rabbia e choc, s’è recato all’ufficio Denunce della Questura, che si trova alla caserma “Anghelone” di via Crispi, ed ha formalizzato a carico di ignoti la denuncia di danneggiamento e furto. I poliziotti della Questura hanno già trasmesso ai colleghi del commissariato l’incartamento con tutti i dettagli e sono state avviate le attività investigative per provare, laddove possibile, a dare un nome e cognome agli autori del furto con scasso. Non sarà facile naturalmente, ma i poliziotti del commissariato di Licata non sembrano intenzionati a demordere facilmente. Verosimilmente servirà del tempo e non è escluso che l’intera area sia stata già passata in rassegna per cercare eventuali impianti di videosorveglianza che potrebbero indirizzare le indagini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano cancello e porta finestra e si intrufolano in casa vacanze, portati via tv color e attrezzi

AgrigentoNotizie è in caricamento