rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Licata

Commissariato di Licata, è arrivato il nuovo dirigente: è Sonia Zicari

La 37enne prende ufficialmente il posto di Sergio Carrubba che all'inizio dell'anno è stato trasferito alla Digos

Si chiama Sonia Zicari, è originaria dell'Agrigentino, ha 36 anni e da stamattina è il nuovo dirigente del commissariato di polizia di Licata. A designare il commissario capo a Licata è stato il dipartimento della Pubblica Sicurezza. Zicari prende ufficialmente il posto di Sergio Carrubba che all'inizio dell'anno è stato trasferito alla Digos, in Questura ad Agrigento.

Questura, è tempo di avvicendamenti: Pagano all'ufficio di Gabinetto e Carrubba alla Digos

Sonia Zicari, termine del corso di formazione per commissari, nel gennaio del 2018, era stata assegnata alla Questura di Cagliari dove ha ricoperto l’incarico di vice dirigente del commissariato di Quartu Sant’Elena, per poi passare a dirigere l’ufficio del Personale sempre della Questura di Cagliari. Da stamani è il dirigente del commissariato di Licata. 

Anche con questa nuova designazione, Agrigento si conferma essere la provincia delle donne. Appena all'inizio di aprile si è insediato il nuovo prefetto: Maria Rita Cocciufa, ma sono donne anche il vicario del prefetto, il capo di Gabinetto e il segretario particolare del prefetto. E' donna anche il questore e il capo di Gabinetto della Questura e c'è una donna - anche a Porto Empedocle - a dirigere il commissariato di polizia. 

Il prefetto Dario Caputo lascia Agrigento, arriva Maria Rita Cocciufa: è la provincia all'insegna del "rosa"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissariato di Licata, è arrivato il nuovo dirigente: è Sonia Zicari

AgrigentoNotizie è in caricamento