rotate-mobile
Cronaca Licata

Scoppia l'incendio in pieno centro, casalinga 24enne nel mirino?

Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, mentre delle indagini si stanno già occupando i carabinieri. L'ipotesi investigativa privilegiata sembra essere quella dolosa

Casalinga 24enne nel mirino? Spetterà all'attività investigativa, già avviata dai carabinieri, stabilire cosa abbia innescato, poco prima dell'alba, l'incendio della Fiat Panda - utilizzata dalla giovane licatese - che era posteggiata lungo il rettifilo Garibaldi. Erano le 4 circa quando l'Sos - per un incendio autovettura - veniva raccolto dalla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco Agrigento. Al rettifilo Garibaldi di Licata accorrevano, senza perdere un solo minuto, i pompieri del distaccamento di corso Argentina. Idranti alla mano, i vigili del fuoco hanno cercato di salvare il salvabile. L'utilitaria, alla fine, è stata parzialmente danneggiata. Le fiamme, per fortuna, non si sono propagate ad altri mezzi posteggiati nella zona, né hanno provocato danni. 

I carabinieri, immediatamente accorsi sul posto, hanno subito identificato la ventiquattrenne casalinga che utilizzava l'utilitaria. La giovane, a quanto pare, sarebbe già stata sentita dagli investigatori che mirano, naturalmente, a fare chiarezza sull'accaduto. Le cause del rogo non sono risultate essere chiare. L'ipotesi investigativa privilegiata è però quella di un incendio doloso. Ipotesi che, come sempre avviene in questi casi, avrà bisogno di essere suffragata dalle indagini dei militar dell'Arma. 

Non è escluso che i carabinieri possano già aver verificato l'eventuale presenza di impianti di video sorveglianza pubblici o privati presenti nella zona dove si è sviluppato l'incendio.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'incendio in pieno centro, casalinga 24enne nel mirino?

AgrigentoNotizie è in caricamento