rotate-mobile
Cronaca Licata

Licata, erogazione del bonus bimbi nati nel 2014: via alle istanze

Sono stati aperti i termini per la presentazione della domanda per l'assegnazione di un bonus di mille euro a favore dei bambini nati o adottati dall'1 gennaio al 31 dicembre 2014

Il dirigente del dipartimento Servizi sociali del Comune, Francesca Santamaria, comunica che sono stati aperti i termini per la presentazione della domanda per l’assegnazione di un bonus di mille euro a favore dei bambini nati o adottati dall’1 gennaio al 31 dicembre 2014.

L’erogazione del suddetto bonus avverrà attraverso il Comune, nei limiti dello stanziamento di bilancio regionale disponibile. I termini di scadenza di presentazione delle istanze sono stati così determinati:
entro il 31 gennaio 2015 vanno presentate le istanze per i bambini nati dall’1 gennaio al 30 giugno 2014; entro il 28 febbraio 2015 quelle per i bambini nati dall’1 luglio al 31 dicembre 2014.

Le istanze vanno presentate da un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, da uno dei soggetti esercenti la patria potestà, in possesso dei seguenti requisiti di cittadinanza italiana o comunitaria, o, in  caso di soggetto extracomunitario, della titolarità del permesso di soggiorno; residenza nel territorio della regione Sicilia al momento del parto o dell’adozione; nascita del bambino nel territorio della regione siciliana; Indicatore Isee del nucleo familiare non superiore a tremila euro.

I documenti da allegare sono: fotocopia del documento di riconoscimento, attestato indicatore Isee rilasciato per l’anno 2013, per i soggetti extracomunitari copia del permesso di soggiorno, copia di eventuale provvedimento di adozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, erogazione del bonus bimbi nati nel 2014: via alle istanze

AgrigentoNotizie è in caricamento