Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Lascia il cane in macchina, sotto il sole, per 3 ore: denunciato 50enne

Il cucciolo è finito dal veterinario che gli ha diagnosticato uno choc termico, il proprietario è stato invece indagato per l'ipotesi di reato di abbandono di animali

(foto polizia)

Lascia per circa 3 ore, all'interno dell'autovettura posteggiata sotto il sole, il proprio cane. Una presenza quella dell'animale all'interno dell'abitacolo della macchina - con tanto di finestrini chiusi - che non è passata inosservata, nel centro di Licata, ad una donna che ha subito allertato i soccorsi. Il proprietario del cane, un cinquantenne, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per abbandono di animali. E questo perché, di fatto, secondo l'accusa, ha lasciato l'animale in condizioni incompatibili con la sua natura, condizioni che gli hanno provocato sofferenza. E' intervenuto infatti anche un veterinario che ha portato l'animale nel suo studio dove gli ha diagnosticato uno choc termico.

L'animale però, per fortuna, se la caverà, mentre il proprietario è stato, appunto, deferito alla Procura dai poliziotti del commissariato di Licata che è coordinato dal vice questore Cesare Castelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia il cane in macchina, sotto il sole, per 3 ore: denunciato 50enne

AgrigentoNotizie è in caricamento