rotate-mobile
Cronaca Licata

Tornano dalle vacanze e sono positivi al Covid-19: tre giovani contagiati a Licata

Il sindaco: "I ventenni risultano asintomaci e sono stati posti in quarantena obbligatoria a casa. Rispettate le regole ed evitate i viaggi per evitare il rischio di venire infettati. Un aumento dei casi potrebbe condurre ad un secondo, rovinoso quanto temuto, lockdown"

Tornano dalle vacanze e risultano positivi al Coronavirus. Si tratta di tre ventenni di Licata che, attualmente, sono in quarantena domiciliare. Il sindaco Giuseppe Galanti prova a tranquillizzare la popolazione, e allo stesso tempo, invita tutti quanti al rispetto delle regole. "Avuta notizia, dalle autorità sanitarie, di questi tre nuovi casi  - sono le parole del sindaco – abbiamo attivato tute le procedure di competenza dell’amministrazione comunale. Inoltre, abbiamo appreso che si tratta di tre giovani, di circa vent’anni, provenienti da fuori dove, a quanto pare, si sono precedentemente recati per vacanza e dove molto probabilmente sono stati contagiati. I tre, risultati asintomaci, - conclude Galanti - sono stati posti in quarantena obbligatoria a casa".

Torna da una vacanza a Malta ed è positivo al Covid: contagiato un 18enne

"Questi tre casi dimostrano, ancora una volta, che in città tutto è sotto controllo. Questi nuovi casi ci offrono però l'occasione – aggiunge il vice sindaco Antonio Montana - per ribadire, sempre più la necessità, da parte di ognuno, nessuno escluso, che devono essere rispettate le regole in vigore e, se è il caso, evitati i viaggi per vacanze, in modo da non incorrere il rischio di essere contagiati".

"Invito tutti alla massima prudenza, alla perfetta osservanza dell’obbligo dell’uso della mascherina e ad evitare il più possibile la frequentazione di luoghi affollati, limitando gli spostamenti non necessari, nella considerazione che tutti i casi registrati a Licata si riferiscono a persone provenienti dall’estero - ha concluso, sui social, il sindaco di Licata - . Un aumento dei casi di infezione potrebbe condurre ad un secondo, rovinoso quanto temuto, lockdwon".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano dalle vacanze e sono positivi al Covid-19: tre giovani contagiati a Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento