rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Nuova cupola", LiberoFuturo: "Denunciare è l'unica strada"

"La sentenza di Corte d'Appello del processo cosiddetto 'Nuova cupola' aiuta a mettere in evidenza, anche in questa circostanza, il ruolo degli operatori economici che hanno denunciato affidandosi allo Stato ed ai suoi rappresentanti. Siamo stati e saremo vicini a chi ha scelto di lavorare senza condizionamenti", dice l'associazione antiracket in una nota

"La sentenza di Corte d'Appello del processo cosiddetto 'Nuova cupola' aiuta a mettere in evidenza, anche in questa circostanza, il ruolo degli operatori economici che hanno denunciato affidandosi allo Stato ed ai suoi rappresentanti. Siamo stati e saremo vicini a chi ha scelto di lavorare senza condizionamenti, circostanza che ribadiamo per valorizzare le azioni dello Stato che assume la responsabilità di tutelare chi denuncia e riconosce i propri aguzzini nelle aule di giustizia. Desideriamo ribadire che abbiamo perfetta consapevolezza di ciò che in troppi casi succede a chi denuncia ed è per questo che desideriamo comunicare che continueremo a stare vigili ed attenti sapendo che tutto ciò avviene in un contesto inquietante sotto un profilo socio-economico".

È questo il commento dell'associazione antiracket "LiberoFuturo Agrigento" alle condanne di ieri.

"Anche le tante costituzioni di parte civile e la presenza in aula di uno spaccato così numeroso e trasversale della società accanto agli imprenditori che hanno portato avanti le loro denunce contro i propri estorsori trovano nelle decisioni della magistratura il giusto riconoscimento, e sono la conferma del fatto che oggi l’unica strada percorribile per gli operatori economici è la denuncia", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuova cupola", LiberoFuturo: "Denunciare è l'unica strada"

AgrigentoNotizie è in caricamento