rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Libero consorzio, poco meno di 4 milioni di euro per migliorare la viabilità provinciale

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento interverrà a breve sulla viabilità interna dell’area collinare e montana. Oggi infatti è stato firmato nella sede dell’Ufficio Contratti e Gare il contratto d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria su diverse strade del comparto centro-nord, ed in particolare sulla dorsale San Biagio Platani-Casteltermini-Stazione Acquaviva-statale 189, lavori che erano stati aggiudicati prima della momentanea sospensione dell’iter conclusivo a causa dell’emergenza Covid-19.

Si tratta di un appalto dell’importo a base d’asta di 3.990.000 euro, gestito dall’Urega con procedura di gara telematica. Il contratto è stato firmato dal segretario e direttore Generale del Libero Consorzio, Caterina Moricca, dal direttore del Settore infrastrutture stradali Ignazio Gennaro e dal legale rappresentante dell’impresa Ingegneria Costruzioni Colombrita Srl, di San Giovanni La Punta, che si era aggiudicata la gara ottenendo un punteggio complessivo di 86,496 (somma dell’offerta tecnica, pari a 70 punti, e di quella economica, pari a 16,496, per la quale il ribasso è stato del 20,691%).  

"Diverse le strade di questo comparto - spiega l'ufficio stampa dell'ente - che necessitano di interventi urgenti di manutenzione straordinaria. Le principali sono: SP 20-A Stazione Acquaviva-Casteltermini, SP 20-B Casteltermini-San Biagio Platani, SP 21 Casteltermini–Passofonduto, SP 22 Stazione Campofranco-Casteltermini, SP 23 Bivio Casteltermini–S.S. 189 AG-PA, SP 66 Circonvallazione di San Biagio Platani, SPC 28 Voltano-Molinazzo-Zotta d’argento, SPC 29 Viviano-Campisia-Buonanotte, SPC 30 S.Angelo-S.Giovanni-Viviano". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero consorzio, poco meno di 4 milioni di euro per migliorare la viabilità provinciale

AgrigentoNotizie è in caricamento