rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'ex Provincia solidale con le popolazioni colpite dal terremoto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Libero Consorzio comunale di Agrigento, partecipa alla gara di solidarietà per le popolazioni del Centro Italia nuovamente colpite dal terremoto.

Sul profilo facebook "Urp Agrigento informa" gestito dall'Ufficio relazioni con il pubblico, è infatti possibile trovare ed utilizzare il numero di sms solidale 5500 della Protezione Civile Nazionale attraverso cui, è possibile dare un contributo in denaro. In questo modo il Libero Consorzio intende raggiungere e sensibilizzare, attraverso i canali del proprio Urp che cura direttamente i contatti con l'utenza, più ampi strati di popolazione e di opinione pubblica.

Il Libero Consorzio, non è nuovo ad iniziative di mobilitazione in favore di popolazioni colpite da emergenze.

Già alla fine degli anni 90, durante la guerra in Kosovo, l'allora Provincia Regionale, avviò una campagna i sensibilizzazione per la raccolta di fondi, viveri e vettovagliamenti, che confluirono nelle sedi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico dislocate sul territorio dell'agrigentino, e vennero successivamente trasportate nei campi profughi a margine delle zone di conflitto, a mezzo di Tir messi gratuitamente a disposizione da alcune ditte locali. Tra le località colpite dal sisma che ha devastato nei mesi scorsi il Centro Italia, vi è anche la frazione di "Girgenti" del Comune di Pescorocchiano, in provincia di Rieti, con la quale la Provincia Regionale, negli anni passati, aveva stretto un gemellaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Provincia solidale con le popolazioni colpite dal terremoto

AgrigentoNotizie è in caricamento