Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Garantita l’assistenza agli studenti agrigentini affetti da grave disabilità

Il Libero consorzio comunale di Agrigento garantirà nei prossimi mesi la continuità dell’erogazione dei servizi in favore degli studenti affetti da grave disabilità che frequentano le scuole medie superiori per 197 studenti

Il Libero consorzio comunale di Agrigento, come già comunicato nei giorni scorsi, garantirà nei prossimi mesi la continuità dell’erogazione dei servizi in favore degli studenti affetti da grave disabilità che frequentano le scuole medie superiori della provincia. In tal senso l’Ente ha già provveduto ad impegnare le somme necessarie, secondo le prescrizioni dell’esercizio provvisorio per il 2016, previsto con decreto dal Ministero degli Interni.

Queste somme serviranno per il servizio relativo all’assistenza cosiddetta specialistica per 197 studenti, comunemente chiamata di autonomia e comunicazione e quella igienico sanitario nelle scuole di competenza dell’Ente, oltre a garantire il trasporto ad oltre 85 alunni affetti da grave disabilità. 

I servizi riprenderanno, dunque, a partire da lunedì prossimo 25 gennaio, primo giorno utile dopo l’adozione del Peg provvisorio e l’impegno della spesa così come previsto dalla Legge nei limiti dell’esercizio provvisorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garantita l’assistenza agli studenti agrigentini affetti da grave disabilità

AgrigentoNotizie è in caricamento