rotate-mobile
Cronaca

Libero consorzio, prosegue l'azione di lotta: delegazione andrà all'Ars

L'Assemblea del personale ha deciso di proseguire l'azione di lotta, da concordare con gli altri colleghi delle ex Province siciliane, recandosi nei prossimi giorni nella sede dell'Ars dove è in discussione il disegno di legge sui Liberi consorzi comunali in Sicilia

L’Assemblea del personale del Libero consorzio comunale di Agrigento ha deciso di proseguire l’azione di lotta, da concordare con gli altri colleghi delle ex Province siciliane, recandosi nei prossimi giorni nella sede dell’Ars dove è in discussione il disegno di legge sui Liberi consorzi comunali in Sicilia.

Inoltre, sempre a Palermo, sarà avviata dai sindacati una interlocuzione con l’assessore regionale della Funzione pubblica e Autonomie locali Giovanni Pistorio.

Nel corso dell’Assemblea è intervenuto anche il commissario straordinario Marcello Maisano il quale ha ricordato come la riforma dei Liberi consorzi stia seguendo il suo iter all’Ars. Pur essendo in scadenza di mandato, che avverrà il prossimo 31 luglio, il commissario Maisano ha, comunque, dato la propria disponibilità ad incontrare una rappresentanza ristretta di lavoratori per discutere del futuro dell’ex Provincia e del bilancio di previsione 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero consorzio, prosegue l'azione di lotta: delegazione andrà all'Ars

AgrigentoNotizie è in caricamento