rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Libero Consorzio, in pagamento le borse di studio 2011-2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sono in pagamento i fondi relativi alle borse di studio per l'anno 2011-2012 che riguardano le famiglie bisognose delle scuole medie superiori della provincia che avevano presentato un’apposita istanza nel 2012. Le somme disponibili possono essere riscosse negli sportelli della tesoreria provinciale della banca Unicredit in base all'elenco degli aventi diritto pubblicato nel sito del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Il settore Politiche Attive del Lavoro e dell'istruzione ha, infatti, adottato il provvedimento di liquidazione che riguarda 7.951 allievi degli istituti superiori di secondo grado a cui spetterà un importo di 51 euro per ciascuno studente. La liquidazione è avvenuta dopo l’accreditamento della somma di oltre quattrocentomila euro inviata dalla Regione Siciliana alla fine dello scorso anno.

Le borse di studio riguardano una quota delle spese sostenute per l’istruzione da parte delle famiglie che versano in particolari condizioni economiche, previste dal bando pubblicato nel 2012.

La verifica delle domande ha coinvolto circa dodici unità del settore Politiche Attive del Lavoro e dell'istruzione. Rigettate le istanze trasmesse al Libero Consorzio dalle Istituzioni scolastiche secondarie di II grado della provincia di Agrigento, non conformi al bando predisposto dall'Assessorato Regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero Consorzio, in pagamento le borse di studio 2011-2012

AgrigentoNotizie è in caricamento