La sede del Libero consorzio comunale
Cronaca

Il Libero Consorzio approda anche sul social network Instagram

L’intento è quello di avviare un nuovo canale di comunicazione, già disponibile il ricco book fotografico sui siti di interesse culturale e paesaggistici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Il Libero Consorzio di Agrigento approda anche sul social network Instagram con  l’intento di avviare un nuovo canale di comunicazione con i cittadini - utenti.
L’ex Provincia ha infatti attivato il profilo “URP informa Agrigento” curato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e che segue quello recentemente  attivato su Facebook.
Il profilo Instagram “Urp informa”, è raggiungibile anche attraverso  un link posizionato nella homepage del sito istituzionale dell’Ente www.provincia.agrigento.it.
Sul profilo del social media, è possibile consultare  un ricco book fotografico sui siti di interesse culturale e paesaggistico, le sedi istituzionali, il patrimonio artistico, naturalistico, i personaggi della cultura e della vita sociale e culturale dell’agrigentino.
Il profilo è inoltre corredato da un galleria fotografica in cui viene brevemente ripercorsa la storia dello storico edificio che ospita l’ex Provincia, dalle foto sulla galleria espositiva “Scala Reale”, alle opere di interesse artistico che arredano gli ambienti di rappresentanza dell’Ente.
Una ricca rassegna  fotografica illustra ai visitatori del profilo anche l’attività di comunicazione istituzionale posta in essere dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico attraverso le diverse sedi.
Una particolare sezione fotografica è inoltre dedicata alle diverse attività di comunicazione attive sul territorio come l’ unità mobile, il punto informativo della Stazione centrale del capoluogo, il punto informazioni di   Porta V nel cuore della Valle dei Templi ed in ultimo, anche attraverso il punto informativo recentemente attivato, grazie ad una convenzione tra Libero Consorzio e Comune di Agrigento, nel chiosco di Porta di Porte. Attraverso questo nuovo “canale”  di comunicazione offerto dai social
il Libero Consorzio intende intensificare il proprio dialogo, soprattutto con le nuove generazioni, con l’intento di meglio radicare negli stessi una nuova coscienza civica ed uno spirito di “cittadinanza attiva”".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Libero Consorzio approda anche sul social network Instagram

AgrigentoNotizie è in caricamento