rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Libero Consorzio Comunale, Pietro Nicola Amorosia è il nuovo segretario generale

Originario di Milazzo, prende il posto di Caterina Moricca. Proviene dal Comune di Palma di Montechiaro. Ad accoglierlo è stato il commissario straordinario Vincenzo Raffo

Si è insediato questa mattina, 29 luglio, il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento Pietro Nicola Amorosia, 53 anni, originario di Milazzo, che prende il posto di Caterina Moricca.

Amorosia proviene dal Comune di Palma di Montechiaro dove ha lasciato l'incarico di segretario generale per trasferirsi al Libero Consorzio di Agrigento. 

Iscritto all'elenco nazionale dell’Organismo indipendente di valutazione presso il Dipartimento della Funzione pubblica, è attualmente presidente del Nucleo di valutazione dei Comuni di Grotte, Scordia e Pace del Mela. 

Ricopre anche l'incarico di Organismo indipendente di valutazione al Libero Consorzio di Trapani ed è inoltre segretario del Consiglio di amministrazione di Palma Ambiente, segretario del Consorzio Tre Sorgenti, segretario generale dell'unione Terre di Collina e direttore Ipab Casa di Oopitalità “Santa Teresa del Bambin Gesù”.

Ad accogliere Amorosia è stato il commissario straordinario Vincenzo Raffo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero Consorzio Comunale, Pietro Nicola Amorosia è il nuovo segretario generale

AgrigentoNotizie è in caricamento