rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Libero consorzio, ecco il piano triennale di prevenzione della corruzione

Fra le attività previste nel nuovo strumento, approvato dal commissario straordinario, l'aggiornamento normativo del personale

Il Libero consorzio comunale di Agrigento ha approvato il piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2019/2021. Il Piano è stato adottato dal commissario straordinario Alberto Girolamo Di Pisa, su proposta del segretario e direttore generale Caterina Moricca.

"Nell'ambito del Piano 2019-2021, tra le misure organizzative finalizzate a contrastare la corruzione nelle attività ad alto rischio, - fa sapere l'ente con una nota del proprio ufficio stampa - è stata inserita, evidenziandone l'importanza, l'attività di aggiornamento normativo, formazione del personale e adeguamento degli atti. Disposto, inoltre, il divieto per i dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, abbiamo esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto della Pubblica Amministrazione, di svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di lavoro, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività dell'amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero consorzio, ecco il piano triennale di prevenzione della corruzione

AgrigentoNotizie è in caricamento