rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Regione: in arrivo quasi dieci milioni di euro per il Libero consorzio

Sono frutto del riparto stabilito dalla Regione in base ad una serie di parametri fissati ai sensi del comma l dell'articolo 2 della Legge regionale 8 del 2017

Manutenzione delle strade provinciali e non solo, in arrivo quasi dieci milioni di euro per il Libero consorzio di Agrigento. E' stato infatti pubblicato nel sito della Regione il decreto dell'Assessorato per le Autonomie locali e la funzione Pubblica con il quale è stato approvato il riparto delle risorse stanziate nel bilancio regionale per l'anno 2020 destinato alle ex Province.

Al nostro territorio spetteranno appunto 9.720.549,62 euro, frutto del riparto stabilito dalla Regione in base ad una serie di parametri fissati ai sensi del comma l dell'articolo 2 della L. r. n. 8/2017 e sue modifiche e integrazioni. 

Il finanziamento regionale alle spese di funzionamento del Libero Consorzio di Agrigento viene attribuito tenendo conto di diversi indicatori tra cui, in primo luogo, quello che riguarda la popolazione residente. Una quota riguarda, invece, le sezioni delle scuole medie superiore di competenza del Libero Consorzio. Tra gli altri parametri utilizzati vi sono quelli relativi alla superficie territoriale (3.053 mq) ed una parte viene assegnata in base ai 1.345 Km delle strade provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: in arrivo quasi dieci milioni di euro per il Libero consorzio

AgrigentoNotizie è in caricamento