Libero consorzio, continua il commissariamento: Di Pisa in carica fino al 2020

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Pubblicato nel sito della Regione Siciliana il decreto con il quale viene nominato il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Il decreto n. 566 del 31 luglio 2019 di nomina del dott. Di Pisa è stato firmato dal Presidente della Regione on. Nello Musumeci e dall’Assessore alle Autonomie Locali e la Funzione Pubblica on. Bernadette Grasso.
 Il decreto conferma il dr. Girolamo Alberto Di Pisa nelle funzioni di Commissario straordinario che  saranno eserciate nelle more dell’insediamento degli organi degli Enti di area vasta, e comunque  non oltre il  31 maggio 2020.
Il Dr. Di Pisa era stato nominato per la prima volta commissario straordinario dal Presidente Musumeci, con le funzioni esercitate dagli organi delle ex province, il 31 gennaio  2018 e prorogato successivamente fino al 31 luglio 2019.
Il decreto è stato adottato a seguito dell’entrata in vigore della legge regionale n. 8 del 7 giugno 2020 che prevede lo svolgimento delle elezioni dei vertici del Libero Consorzio nel periodo che va dal 1 al 30  aprile 2020 e la nomina dei commissari straordinari per la gestione degli enti di area vasta.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento