rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Liberata al largo di Porto Empedocle una tartaruga "Caretta caretta"

Era stata pescata a largo dell'isola di Linosa; aveva nello stomaco un amo con la lenza che gli attraversava l'intestino. Dopo le cure del caso, è potuta tornare in libertà

Era stata pescata a largo dell'isola di Linosa; aveva nello stomaco un amo con la lenza che gli attraversava l’intestino. Dopo le cure del caso, è potuta tornare in libertà. Si tratta di un esemplare di tartaruga "Caretta caretta" che ieri mattina è stata rimessa in libertà dal personale del Cts Ambiente e della Ripartizione faunistico venatoria di Agrigento, grazie alla collaborazione della Guardia costiera. 

Liberata una "Caretta Caretta" al largo di Porto Empedocle

L'animale è stato caricato a bordo del gommone "Hurricane" della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle: il sergente Modica, insieme al sottocapo Ciancimino, hanno accompagnato a largo di Porto Empedocle Calogero Lentini e Agostino Burgio, volontari del Cts di Cattolica Eraclea, e Gabriella Perrone, responsabile della Ripartizione faunistico venatoria ed ambientale di Agrigento, accompagnata da Diego valenti, dipendente dello stesso ufficio. Sono stati loro a rimettere in libertà la tartaruga "Caretta caretta". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberata al largo di Porto Empedocle una tartaruga "Caretta caretta"

AgrigentoNotizie è in caricamento