rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Maddalusa

Falchi, gabbiani e una tartaruga: gli animali liberati a Maddalusa

Tutti erano precedenti vittime di traumi, intossicazioni ed incidenti, in episodi differenti, ma fortunatamente soccorsi da passanti

Sono stati liberati alcuni animali selvatici. L’evento in contrada Maddalusa nella giornata di mercoledì, in presenza dei funzionari della ripartizione faunistica di Agrigento, staff Hydrosphera, che opera all’interno del Cts. Restituiti alla natura tre giovani falchi Gheppio, cinque Gabbiani Reali e una tartaruga Palustre siciliana. 

Liberati otto volatili e una tartaruga

Tutti erano precedenti vittime di traumi, intossicazioni ed incidenti, in episodi differenti, ma fortunatamente soccorsi da passanti che li hanno consegnati al Centro di Recupero Fauna Selvatica di Cattolica Eraclea. Gli esemplari sono  stati sottoposti alle cure del caso e successivamente riabilitati.

Inoltre domenica 6 agosto, in occasione del "Tartaday", giornata nazionale dedicata alla conservazione delle tartarughe marine, oltre a delle iniziative relative a questi temi, verrà liberata intorno alle 11.30 dalla spiaggia della quarta traversa del viale delle dune di San Leone, la caretta caretta chiamata "Azzurra". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falchi, gabbiani e una tartaruga: gli animali liberati a Maddalusa

AgrigentoNotizie è in caricamento