rotate-mobile
Cronaca

Liberata dal ghiaccio la strada per l'ospedale, percorribile solo con catene

Lo spargimento del sale è stato effettuato anche su buona parte della provinciale Cammarata-Santo Stefano di Quisquina

È nuovamente percorribile, ma esclusivamente da veicoli con catene montate, la provinciale 25 Soria-Mussomeli, per il cui sgombero sono state necessarie oltre 16 ore di lavoro con un potente mezzo spalaneve di proprietà dell’impresa che gestisce il servizio di manutenzione ordinaria delle strade del comparto centro-nord. I lavori proseguono anche in queste ore serali, in modo da rendere più agevole il transito dei veicoli, ma sarà necessario spargere sale lungo tutta la carreggiata per evitare la formazione di ghiaccio.

Lo spargimento del sale è stato effettuato anche su buona parte della provinciale Cammarata-Santo Stefano di Quisquina, nonostante l’interruzione dovuta ad un guasto della trattrice spargisale. Libera anche la provinciale nel tratto che da San Giovanni Gemini conduce alla statale 189. Il Settore Infrastrutture Stradali ricorda che "anche su questa strada e tutte le consortili della zona di Cammarata permane l’obbligo di catene", e raccomanda "massima prudenza per il rischio concreto della formazione di ghiaccio sulla carreggiata".

Imponente il lavoro eseguito da operai e cantonieri, sia pure con gli scarsi mezzi a disposizione del Libero Consorzio, per riaprire queste importanti vie interne di comunicazione, dal momento che la provinciale 25 conduce all’ospedale di Mussomeli, al quale fa riferimento buona parte della popolazione del comprensorio montano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberata dal ghiaccio la strada per l'ospedale, percorribile solo con catene

AgrigentoNotizie è in caricamento