rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lello Analfino sul red carpet del Festival internazionale del film di Roma

Il leader dei "Tinturia" ha sfilato sotto i flash dei fotografi insieme a Ficarra e Picone e a tutto il cast di "Andiamo a quel paese", il nuovo film del duo comico palermitano, in cui lo stesso Analfino ha partecipato come attore

C'era anche l'artista agrigentino Lello Analfino sul red carpet del Festival internazionale del film di Roma. Lo scorso sabato 25 ottobre il leader dei "Tinturia" ha sfilato sotto i flash dei fotografi insieme a Ficarra e Picone e a tutto il cast di "Andiamo a quel paese", il nuovo film del duo comico palermitano, in uscita nelle sale il prossimo 6 novembre. in cui lo stesso Analfino ha partecipato come attore e come autore di due musiche della colonna sonora (una delle quali è la serenata che accompagna il momento romantico della pellicola).

"Nel nostro film abbiamo raccontato la Sicilia così come l'abbiamo trovata: la Sicilia reale, quella che c'è" hanno detto Salvo Ficarra e Valentino Picone parlando della loro nuova commedia, la quinta come registi, prodotta da Attilio De Razza e Medusa Film. "Abbiamo voluto raccontare quello che viviamo tutti i giorni che capita ad amici e parenti, e che è stato condiviso poi da tutto il cast. Al di là degli 80 euro, oggi campi solo se hai qualche pensionato che ti aiuta".

"Per le riprese cercavamo una piazza particolare, e quando siamo arrivati a Rosolini, in provincia di Siracusa, siamo rimasti a bocca aperta – dicono ancora Ficarra e Picone - , era la location perfetta per la nostra storia. Gli abitanti sono entrati a far parte del film, ci hanno accolto a braccia aperte e le comparse le abbiamo prese da lì, proprio per il loro entusiasmo".

Lello Analfino sul red carpet del Festival del film di Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lello Analfino sul red carpet del Festival internazionale del film di Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento