rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Legge 104, "Insegnanti in movimento": "Vogliamo gli elenchi dei controlli"

Dorenzo Navarra: "Se non arriveranno, organizzerò un sit in di protesta davanti alle sedi provinciali dell’Asp e dell’Inps"

Hanno presentato una richiesta di accesso agli atti. E martedì scadranno i 30 giorni per ottenere una risposta. "Insegnanti in movimento" ha chiesto all'Asp ed all'Inps gli elenchi degli insegnanti convocati e quelli che sono già sottoposti a visita per usufruire delle agevolazioni della legge 104. "Se non arriveranno gli elenchi - ha detto Dorenzo Navarra al Giornale di Sicilia - organizzerò con la mia associazione un sit in di protesta davanti alle sedi provinciali dell’Asp e dell’Inps".

LEGGI ANCHE: Guerra ai "furbetti" della 104, revocato il trasferimento ad un'insegnante 

Prendendo spunto dalla decisione dell’ufficio scolastico provinciale di Agrigento che ha revocato il trasferimento ad un’insegnante che aveva utilizzato una 104 che risultava scaduta da ben 6 anni, "Insegnanti in movimento" ha chiesto di avere maggiori informazioni sugli elenchi del personale da sottoporre a visita. L’associazione ha già tenuto diversi sit in e manifestazioni di protesta per rivendicare un diritto sacro santo, quello di dare la precedenza all’assegnazione provvisoria a quegli insegnanti che hanno i requisiti per poter usufruire di queste agevolazioni.

LEGGI ANCHE: "Dichiarazioni imprecise", revocati due trasferimenti 

"Ci preme sottolineare – ha concluso Navarra - che il malcostume dell’abuso dell’articolo 21 della legge 104 ha permesso, a personale docente ed Ata, di avere la precedenza assoluta nella mobilità interprovinciale calpestando i diritti di chi legittimamente ne fruisce. Quello che appare veramente grave è che nessuno dei docenti e del personale Ata sia stato rispedito alla sede scolastica di originaria titolarità". 

LEGGI ANCHE: Documentazione non conforme, scatta la revoca per un'insegnante favarese 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge 104, "Insegnanti in movimento": "Vogliamo gli elenchi dei controlli"

AgrigentoNotizie è in caricamento