menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spiaggia dei conigli, Legambiente: "Felici per nuovo riconoscimento"

Soddisfazione nel commento di Legambiente: "Felici di questo nuovo riconoscimento. La Spiaggia dei Conigli dimostra come sia possibile coniugare natura e turismo. Accogliamo con grande gioia la notizia che la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia, torna di nuovo sul podio mondiale delle spiagge più apprezzate al mondo secondo la classifica di Tripadvisor"

Secondo la classifica di Tripadvisor, la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è terza al mondo, prima in Italia e in Europa
 
Soddisfazione nel commento di Legambiente: "Felici di questo nuovo riconoscimento. La Spiaggia dei Conigli dimostra come sia possibile coniugare natura e turismo. Accogliamo con grande gioia la notizia che la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia, torna di nuovo sul podio mondiale delle spiagge più apprezzate al mondo secondo la classifica di Tripadvisor".

Per Sebastiano Venneri, responsabile mare Legambiente, si tratta di "un riconoscimento importante che da lustro all’Italia e alla Sicilia e che ripaga anche il lavoro di tanti nostri volontari impegnati nella riserva naturale “Isola di Lampedusa” gestita da Legambiente, dove tra l’altro la tartaruga marina Caretta caretta è tornata a deporre. La Spiaggia dei Conigli è una spiaggia unica per la sua straordinaria bellezza, strappata da un destino di abusivismo e degrado, e soprattutto è l’esempio di come sia possibile coniugare con sapienza natura e turismo: in particolare l’estrema naturalità connessa all'unica nidificazione conosciuta della tartaruga marina e il legame con un turismo di massa", conclude la nota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento