rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti in strada, Legambiente ripulisce tratto della "Strada degli scrittori"

Mercoledì 27 settembre, nell'ambito dell'operazione "Puliamo il mondo" in collaborazione con l'Anas, l'associazione ambientalista ha scelto di contrastare l'inciviltà

Legambiente al lavoro, mercoledì 27 settembre, ad Agrigento, per un’azione che vuole contrastare il degrado delle strade sempre più sporche della provincia agrigentina, a causa dei sempre più frequenti casi di inciviltà da parte di cittadini che, per fuggire alla differenziata, abbandonano ai bordi delle strade i propri rifiuti. L'attività di pulizia avrà luogo in un tratto della Strada degli Scrittori che è esattamente quello compreso tra la rotatoria sotto il Tempio di Giunone e le quattro strade che conducono verso San Leone. A collaborare con Legambiente sarà l’Anas, partner dell’operazione “Puliamo il mondo”.

L’associazione ambientalista lancia quindi un appello a tutti i cittadini che denunciano il comportamento inqualificabile di coloro che continuano a sporcare le aree della provincia, trasgredendo alle norme del vivere civile. “L'invito che rivolgiamo alle tantissime persone che sul web giustamente si indignano per il degrado è quello di tradurre l'indignazione in impegno personale – scrive Claudia Casa, presidente circolo Rabat - che non si limita alle critiche ma produce fatti a beneficio della collettività. Vi invitiamo quindi alla collaborazione, vale a dire a venire a ‘prestare’ un paio d'ore non a Legambiente ma alla nostra amata città che merita ogni attenzione e cura da parte di tutti noi che proprio perché l'amiamo non possiamo restarcene con le mani in mano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in strada, Legambiente ripulisce tratto della "Strada degli scrittori"

AgrigentoNotizie è in caricamento