rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Puliamo il Mondo: Legambiente in difesa dei quartieri satellite

Progetto voluto dalla leader di Legambiente Agrigento e dal parroco di Monserrato

Giornata prolifica per i "legambientisti" che si sono dati appuntamento presso il quartiere di Monserrato, nella zona antistante la parocchia di San Lorenzo. "Puliamo il Mondo", un progetto ottenuto dalla leader di Legambiente Agrigento Claudia casa, che insieme al parroco, don Gaetano Montana, hanno dato vita a quest'iniziativa. Si sono dati appuntamento lì, i bambini della scuola del quartiere di Monserrato, cappellini e tenuta da vero "legambientista" muniti di guanti hanno ripulito buona parte della zona e dato un pò di verde alle aiule del quartiere.

"Un'iniziativa - ha spiegato Claudia Casa - che vuole sensibilizzare i giovani alla pulizia dell'ambiente, facendo capire loro che il rispetto per il luogo in cui viviamo è fondamentale. Io e don Gaetano - commenta Casa - abbiamo voluto fortemente questa giornata, Monserrato è uno dei quartieri più a rischio inquinamento. Vogliamo lanciare un forte messaggio all'Amministrazione comunale e al Consiglio provinciale; infatti - spiega Claudia Casa - chiederemo un tavolo tecnico urgente dove vorremmo la partecipazione dei due sindaci di Agrigento e Porto Empedocle per far mettere 'sul piatto' l'emergenza in cui Agrigento versa. Il territorio agrigentino deve inchinarsi all'inquinamento, noi nel nostro piccolo speriamo di evitare altri problemi".

Claudia Casa con il suo staff di Legambiente non è nuova a queste iniziative, ricorderemo tra le tante manifestazioni l'emergenza al boschetto di Maddalusa, dove il gruppo agrigentino si è prodigato senza esitazione alla ripulita della zona. Conclude oggi il progetto "Puliamo il Mondo", un'ultima tappa che a detta di Claudia Casa: "Spero serva da segnale per le varie istituzioni".

Foto Calogero Montana Lampo

Puliamo il Mondo: Legambiente in difesa dei quartieri satellite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il Mondo: Legambiente in difesa dei quartieri satellite

AgrigentoNotizie è in caricamento