menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
CNA

CNA

Apprendistato: nuove opportunità per giovani e aziende

Si tratta di un programma promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato da Italia Lavoro, un intervento finalizzato ad incentivare l'utilizzazione del contratto di apprendistato sull'intero territorio nazionale

Settanta nuovi giovani apprendisti avranno l’opportunità di imparare un mestiere e la possibilità così di entrare nel mondo del lavoro. A comunicarlo, con soddisfazione è la CNA di Agrigento che spiega come questa opportunità è stata resa possibile grazie al contributo di AMVA, “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale”. 

Si tratta di programma promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato da Italia Lavoro, con il contributo dei PON del Fondo Sociale europeo 2007/2013. “È  un intervento – spiega il presidente provinciale CNA Domenico Randisi – finalizzato ad incentivare l’utilizzazione del contratto di apprendistato sull’intero territorio nazionale, mediante la concessione di contributi alle imprese, per la stipula di contratti di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere di giovani di età compresa tra i diciassette e i ventinove anni.

Alle aziende – spiega Randisi – è concesso un contributo di €. 4.700 per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno. Sono molto soddisfatto – ha concluso Randisi – per questo brillante risultato, frutto del lavoro di squadra dei dipendenti CNA e dei consulenti convenzionati presenti su tutto il territorio provinciale”.

La scadenza del programma è fissato per il 31 dicembre prossimo. C’è quindi ancora tempo per quanti volessero sfruttare questa straordinaria opportunità. Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare la CNA al numero 0922.20212, oppure tramite mail: cnaservizi@cnaagrigento.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento