rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Viabilità / Mosella - Esa Chimento

Buche e pericoli, dopo anni si lavora a rifare il "look" alla strada della Mosella

Affidato dal Comune l'incarico di progettazione: non è chiaro però con quali fondi si svolgeranno i lavori

Dopo anni di abbandono e degrado, ma soprattutto gravi danni provocati alle autovetture di passaggio, si iniziano a progettare i lavori di manutenzione straordinaria della strada "Mosella", alle porte del Villaggio Mosè. Ad afficare l'incarico ad un dipendenet del settore Lavori pubblici è stato il Comune di Agrigento

L'arteria, che è nei fatti solo una bretella di collegamento tra la statale 640 e la 115, è intensamente trafficata e raggiunge anche delle aree molto abitate, ma da lunghissimo tempo versa in condizioni ai limiti della praticabilità tanto da essere oggetto in più tratti di ordinanze che limitano la velocità e impediscono il passaggio dei mezzi a due ruote.

Non è chiaro se, finita la progettazione vi siano poi le effettive risorse necessarie a provvedere poi i lavori in sè, o si punterà a qualche fondo messo a disposizione da altri enti.

Questa progettazione pare servirà soprattutto per riparare buche ed eliminare alcuni dissesti: per la sistemazione dell’intera strada, ci spiega l'assessore ai lavori pubblici Gerlando Principato, è stato invece già redatto un progetto da 4,5 milioni che verrà sottoposto alla Regione per ricevere l'eventuale copertura.

Certo è che alla fine la risistemazione della strada non potrà non prevedere (ma sarà complesso soprattutto ottenere i permessi dalla Soprintendenza) un'attesissima risagomatura del bivio che si innesta sulla strada "degli Scrittori", causa di innumerevoli incidenti stradali spesso anche con conseguenze molto gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e pericoli, dopo anni si lavora a rifare il "look" alla strada della Mosella

AgrigentoNotizie è in caricamento