rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Contrada Ciuccafa, Scimè e Todaro: "Avviare lavori in via Cassarà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

I consiglieri comunali Alfonso Scimè e Giuseppe Todaro hanno interrogato l’amministrazione comunale in merito alla vicenda sulle opere di urbanizzazione di via Antonino Cassarà in Contrada Ciuccafa.

“Riteniamo doveroso mettere in evidenza l’annoso problema che colpisce tante famiglie residenti in via Antonino Cassarà in contrada Ciuccafa, anche perché abbiamo appreso che in data 26 gennaio 2017 sono stati accreditati nelle casse del comune 144.567,57 euro da parte della società assicurativa Groupama S.P.A. derivante dalla sentenza numero 1905/2016 e D.I.R.G. 2626/2014 per l’escussione della fidejussione riguardante le opere di urbanizzazione di tale zona in Contrada Ciuccafa".

"Visto anche l’avvicinarsi della stagione invernale che porterà piogge, vorremmo evitare ai residenti eventuali rischi e pericoli a persone o cose, quindi chiediamo all’amministrazione comunale di sapere se ha già attivato le procedure di rito, relative all’incameramento delle somme dovute da Groupama S.P.A. quando e con quale atto sono state attivate le procedure di inizio dell’iter per avviare i lavori. Se non sono state attivate si chiede si sapere il motivo e soprattutto se l’amministrazione comunale è interessata a risolvere l’annoso problema delle opere di urbanizzazione di tale zone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada Ciuccafa, Scimè e Todaro: "Avviare lavori in via Cassarà"

AgrigentoNotizie è in caricamento