rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Strade nella Valle dei Templi e in via Cavaleri Magazzeni, al via lavori di manutenzione

Si tratta di arterie viarie molto importanti ed interessate da un notevole flusso di veicoli specialmente nel periodo estivo. I lavori saranno completati entro un anno. 

Un progetto da 600 mila euro per mettere in sicurezza le strade provinciali numero 4 "Valle dei Templi" e numero 71 "Cavaleri Magazzeni".
 
A darne notizia è stato il Libero consorzio comunale (ex Provincia) attraverso che ha stipulato un accordo-quadro ​con un solo operatore economico. L'appalto è stato aggiudicato all'Impresa edile "Cavalli Salvatore", con sede a Milo in provincia di Catania, che ha offerto un ribasso del 34 circa circa sui prezzi unitari.
​L’appalto consentirà di eliminare delle tutte le condizioni di pericolo mettendo in sicurezza le due strade provinciali interessate. I lavori saranno completati entro un anno. Si tratta di strade interessate da un notevole flusso di veicoli, specialmente nel periodo estivo. I lavori di manutenzione straordinaria inizieranno dopo la stipula del contratto.​
​L'accordo-quadro annuale, progettato dal settore Infrastrutture stradali prevede, tra l’altro, la risagomatura del piano viabile con conglomerato bituminoso a caldo, il ripristino delle opere di presidio stradale esistenti e costruzione di nuove cunette in conglomerato cementizio semplice e la realizzazione di gabbioni metallici con pietrame per evitare lo scivolamento di terreni e detriti da monte sul piano viabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade nella Valle dei Templi e in via Cavaleri Magazzeni, al via lavori di manutenzione

AgrigentoNotizie è in caricamento