rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Viabilità

Si continuano ad aggiustare ponti e viadotti, predisposti nuovi interventi sulla rete provinciale: ecco dove

Si tratta di strade di competenza del Libero consorzio comunale che ha aggiudicato l’appalto dei lavori per oltre 2 milioni di euro

Tutto pronto per la seconda tornata di interventi su ponti e viadotti di alcune strade provinciali di competenza del Libero consorzio comunale di Agrigento. L'ufficio gare ha infatti aggiudicato l'appalto per l'accordo quadro annuale con un solo operatore economico per l'affidamento degli interventi di messa in sicurezza di ponti e viadotti lungo le strade provinciali 26, 4, 25, 79, 42, 47, 15, 11, 5, 20 e 21. La gara, effettuata in modalità integralmente telematica con la partecipazione di 31 imprese, è stata aggiudicata al Costituendo Rti Ingeos Srl - Uniscar Srl, con sede ad Acri, che ha offerto il ribasso del 30,756 per cento per un importo di aggiudicazione di 2.200.000 euro più Iva (compresi oneri di sicurezza pari a 66.000 euro). Seconda in graduatoria l'impresa Nordica Costruzioni di Alfonso Bortone con un ribasto del 30,744 per cento.

A breve è prevista la firma del contratto d'appalto e successivamente la consegna dei lavori che consentiranno di programmare gli interventi progettati dal settore infrastrutture stradali e finanziati con decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il ministro dell’economia e delle finanze, per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti della rete viaria di province e città metropolitane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si continuano ad aggiustare ponti e viadotti, predisposti nuovi interventi sulla rete provinciale: ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento