rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'intervento

Manutenzione nelle strade provinciali, nuovo appalto da oltre 500 mila euro: ecco le zone interessate

In pubblicazione il bando di gara per l'accordo quadro annuale con un solo operatore economico per l'eliminazione delle condizioni di pericolo

Continuano gli interventi sulle strade provinciali per renderle più sicure attraverso mirati interventi di manutenzione. In questo caso si è deciso di intervenire per il miglioramento delle condizioni di sicurezza delle strade provinciali 29A Cattolica Eraclea-Montallegro e 29B Cattolica Eraclea-Raffadali. E' infatti in pubblicazione, sul sito internet del Libero consorzio comunale di Agrigento, il bando di gara per l'accordo quadro annuale con un solo operatore economico.

L'importo a base d'asta della gara, che sarà effettuata in modalità integralmente telematica e tramite inversione procedimentale, è di 510.000 euro (con oneri di sicurezza di 15.300 euro non soggetti a ribasso). Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 29 maggio attraverso il portale appalti del Libero consorzio. L'apertura delle offerte è prevista dalle 8,30 del 30 maggio nella sala gare del Libero consorzio in via Acrone 27.

I lavori sono stati finanziati con decreto del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile dello scorso 9 maggio che riguarda la “ripartizione e utilizzo dei fondi relativi a programmi straordinari di manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale e resilienza ai cambiamenti climatici della viabilità stradale, anche con riferimento a varianti di percorso, di competenza di regioni, province e città metropolitane”.

Il programma dei lavori, che dovranno essere eseguiti entro 365 dalla consegna, comprende, tra l’altro, la pulitura di cunette, canali e tombini, la realizzazione di drenaggi, gabbionate e cordoli, il rifacimento di cassonetti stradali, risagomatura e bitumatura dei tracciati e la collocazione di barriere di protezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione nelle strade provinciali, nuovo appalto da oltre 500 mila euro: ecco le zone interessate

AgrigentoNotizie è in caricamento