menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il plesso "Santa Chiara"

Il plesso "Santa Chiara"

Terminati i lavori di manutenzione nelle scuole di via Dei Fiumi

Lo rende noto l'amministrazione comunale. L'assessore Biondi: "Siamo riusciti a risolvere in modo definitivo il problema della sostanziale interdizione dell'area esterna ai bambini"

Terminati i lavori di rifacimento dell'area esterna delle scuole "Giovanni Paolo II" e "Santa Chiara" in via dei Fiumi. Lo rende noto l'amministrazione comunale di Agrigento. "La nuova pavimentazione - si legge in una nota - consente adesso di potere usufruire di questo importante spazio di socialità e di didattica per tutti i ragazzi, nelle condizioni necessarie di sicurezza e di decoro".

"Dopo lamentele e disagi durati per troppo anni - dichiara l'assessore all'Edilizia scolastica Beniamino Biondi - siamo riusciti a risolvere in modo definitivo il problema della sostanziale interdizione dell'area esterna della scuola ai bambini. Adesso sarà possibile vivere appieno questo spazio di gioco, prima impraticabile e poco sicuro, con grande soddisfazione dei bambini e dei genitori,anche per la serenità conquistata in termini di sicurezza e igiene, proseguendo così intenso lavoro che stiamo portando avanti sui temi della edilizia scolastica e della manutenzione straordinaria degli immobili."

Soddisfazione espressa dal presidente della Seconda commissione consiliare, Gabriella Battaglia, e dai componenti Vincenzo Licata, Nello Hamel, Gerlando Gibilaro e William Giacalone. Nel mese di ottobre, ricordano i consiglieri, "la commissione aveva svolto un complesso lavoro di esame delle condizioni dell’immobile scolastico, attraverso sopralluogo ed evidenze documentali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento