rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè / piazza del vespro

Lavori in piazza Del Vespro: impossibile evitare gli assembramenti, sospeso il mercatino rionale

La decisione è stata presa dal sindaco Franco Micciché che ha firmato un'ordinanza con decorrenza lunedì 20 settembre

In piazza Del Vespro, al Villaggio Mosè, sono in corso dei lavori di riqualificazione. Alcuni commercianti ambulanti sono stati costretti, a causa del cantiere, a spostare i banchi di vendita nell'area di pertinenza della scuola e nel tratto di strada che congiunge la sede dell’istituto scolastico di via Leonardo Sciascia. Una "rivoluzione" che, di fatto, non consente il distanziamento fra i banchi di vendita e che quindi fa venire meno ogni forma di prevenzione: assembramenti soprattutto. 

Dopo un sopralluogo ispettivo della polizia municipale, accertato che non era possibile evitare gli assembramenti, il sindaco Franco Micciché ha deciso: sospensione temporanea del mercatino rionale di piazza del Vespro al Villaggio Mosè. L'ordinanza è stata firmata oggi e avrà decorrenza, ai fini precauzionali, a partire da lunedì 20 settembre. 

Di fatto, nella zona s'era creato il rischio di assembramenti nell'area del mercato rionale e soprattutto, con l'inizio del nuovo anno scolastico, la scuola è risultata essere quasi irraggiungibile con il rischio di assembramento anche tra alunni, genitori e personale scolastico. 
 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in piazza Del Vespro: impossibile evitare gli assembramenti, sospeso il mercatino rionale

AgrigentoNotizie è in caricamento