Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Galleria Spianasanta verso la riapertura? Il nuovo manto stradale è un indizio

Il vice ministro Giancarlo Cancelleri aveva precedentemente annunciato la riapertura del tunnel entro lo scorso mese di settembre, ma così non è stato

 

Il rifacimento del manto stradale nel tratto della statale 118 “Corleonese agrigentina”, dove sorge la galleria “Spinasanta” di Agrigento, potrebbe essere il segnale che la tanto attesa riapertura del tunnel, questa volta, possa essere realmente vicina. E’ una storia tormentata quella del tabellino di marcia del cantiere. I lavori di  consolidamento e impermeabilizzazione della galleria, iniziati nell’ottobre del 2018, dovevano completarsi nell’aprile dell’anno successivo. Ma ad oggi, il tunnel, lungo 855 metri, è ancora chiuso al traffico che rimane deviato all’interno della galleria gemella.

A settembre riapre la galleria Spinasanta
Viabilità, il vice ministro Cancelleri: "A settembre riapriamo la galleria Spinasanta"

Rispetto alla data di consegna preventivata, sono adesso circa 18 i mesi di ritardo. Il 3 agosto scorso, il vice ministro delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, dalla Prefettura di Agrigento aveva annunciato la riapertura della galleria entro il mese di settembre. Ma così non è stato. Il cantiere fermo e il nuovo manto stradale fanno, però, ben sperare quanti percorrono il tratto di strada che collega anche il capoluogo di provincia con Raffadali. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento