rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Impianti idrici fermi per lavori dell'Enel, restano a secco dieci comuni

Girgenti Acque: "Fino alle 16.30 è stata programmata un'interruzione della fornitura elettrica in contrada Fico Granatelli del Comune di Santo Stefano di Quisquina

Distribuzione idrica sospesa o a rilento in una decina di Comuni della provincia fino al pomeriggio di oggi. Lo ha annunciato Girgenti Acque.

"Fino alle 16.30 - fa sapere la società - è stata programmata dall'Enel un'interruzione della fornitura elettrica agli impianti ubicati in contrada Fico Granatelli del Comune di Santo Stefano di Quisquina. Ciò provocherà una riduzione della portata idrica veicolata dall’acquedotto Voltano". 

Questo comporterà - prosegue il gestore del servizio idrico - una minore fornitura ai Comuni di Agrigento, San Biagio Platani, Sant'Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle e Favara.

"Tale circostanza - aggiunge spiega Girgenti Acque - comprometterà i turni di erogazione nei Comuni interessati, con slittamenti dei turni idrici previsti. La distribuzione tornerà regolare non appena sarà riattivata la fornitura elettrica agli impianti interessati, tenendo in considerazione che, per normalizzarsi, saranno necessari dei tempi tecnici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti idrici fermi per lavori dell'Enel, restano a secco dieci comuni

AgrigentoNotizie è in caricamento