Ex baraccopoli del terremoto a Montevago, finanziato il progetto per la riqualificazione
Il progetto, dal valore di oltre un milione e 250mila euro, è stato finanziato dalla giunta regionale nell’ambito della riprogrammazione delle economie di programma del Piano di sviluppo e coesione 2014-2020
Nuovi interventi di riqualificazione urbana a Montevago nell'area dell'ex baraccopoli nata dopo il terremoto del Belice del 1968. Il progetto, dal valore di oltre un milione e 250mila euro, è stato finanziato dalla giunta regionale nell’ambito della riprogrammazione delle economie di programma del Piano di sviluppo e coesione 2014-2020.
"Grazie a un lavoro sinergico tra amministrazione, dipendenti e dirigenti comunali, anche in questa occasione Montevago riesce a intercettare risorse importanti facendo leva su una progettazione puntuale e di qualità. Un finanziamento – commenta il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo - che si aggiunge ai tanti ottenuti in questi anni, per un ammontare complessivo di oltre trenta milioni di euro, che ci stanno consentendo di cambiare il volto del nostro paese riqualificando il centro urbano e valorizzando il vecchio borgo distrutto dal sisma del ’68 oggi tra le mete turistiche della Valle del Belìce".