rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Licata

Licata, appaltati lavori Anas sul viadotto "Petrulla"

Sono previsti anche lavori di manutenzione straordinaria relativi ad interventi di riparazione degli impalcati del viadotto 'Petrulla', situato lungo la strada statale 626/dir "Della Valle del Salso", nel territorio di Licata, negli oltre 2 milioni e 500 mila euro investiti da Anas

E' di oltre 2 milioni e 500 mila euro l'importo investito da Anas per lavori di manutenzione straordinaria relativi ad interventi di riparazione degli impalcati del viadotto 'Petrulla', situato lungo la strada statale 626/dir "Della Valle del Salso", nel territorio di Licata, e al consolidamento della scarpata dello svincolo di Pietraperzia, situato lungo la strada statale 640/dir "Raccordo di Pietraperzia", in provincia di Enna. L'esito delle relative gare d'appalto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Nel dettaglio, il primo intervento - da oltre 1 milione e 600 mila euro - riguarderà la ricostruzione della campata crollata, la riparazione degli impalcati esistenti, la sostituzione dei giunti ed il rifacimento della pavimentazione e della impermeabilizzazione dell'impalcato del viadotto 'Petrulla'. L'intervento permetterà la riapertura del tratto stradale attualmente chiuso al traffico, a seguito del crollo improvviso di una campata del viadotto nel luglio del 2014. L'impresa aggiudicataria è la Nicro Costruzioni Srl con sede a Cancello ed Arnone.

Il viadotto "Petrulla" crollato tra Licata e Ravanusa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, appaltati lavori Anas sul viadotto "Petrulla"

AgrigentoNotizie è in caricamento