rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montevago

Lavori al nuovo acquedotto Montescuro Ovest, a secco Montevago e Sambuca di Sicilia

Lo rende noto Girgenti Acque, informata da Siciliacque. La distribuzione idrica di oggi subirà delle limitazioni, e quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti

Disagi in vista per i cittadini di Montevago e Sambuca di Sicilia. A causa di interventi tecnici per mettere in funzione il nuovo acquedotto Montescuro fino al nodo idraulico di Santa Margherita di Belice, è stata sospesa la fornitura idrica al serbatoio ‘Luni’ di Montevago. Lo rende noto Girgenti Acque, informata da Siciliacque.

Per questo la turnazione idrica di oggi subirà delle limitazioni, e quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti.

L'interruzione - fa sapere Girgenti Acque in una nota - "è stata effettuata per consentire degli interventi necessari per mettere in funzione il nuovo acquedotto Montescuro fino al nodo idraulico di Santa Margherita di Belice, e di proseguire con le operazioni di lavaggio e sanificazione del nuovo acquedotto a valle di Santa Margherita di Belice".

"Sono state interessate dalla sospensione della regolare fornitura idrica - prosegue la società - anche le utenze dislocate nel territorio di Sambuca di Sicilia, approvvigionate direttamente dall’acquedotto Montescuro Ovest, gestite da Girgenti Acque".

La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica, ristabilendo la funzionalità dell’Acquedotto Montescuro Ovest, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al nuovo acquedotto Montescuro Ovest, a secco Montevago e Sambuca di Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento