rotate-mobile
Controlli / San Leone

Cantiere edile con lavoratori tutti "in nero": denunciati due imprenditori, ammende e sanzioni per oltre 90 mila euro

Contestata anche l'omessa sorveglianza sanitaria dei lavoratori, collocazione di recinzione  e redazione del piano operativo di sicurezza

Sei lavoratori, su sei, "in nero", ma anche omessa sorveglianza sanitaria dei lavoratori, omessa collocazione di recinzione  e redazione del piano operativo di sicurezza. Due imprenditori agrigentini, che si stavano occupando di lavori edili a San Leone, sono stati denunciati, le due attività imprenditoriali sono state sospese e sono state elevate ammende per 60.648 euro e sanzioni amministrative per 30.802 euro. 

Ad effettuare i controlli al cantiere edile sono stati i carabinieri della stazione di Villaseta assieme al nucleo Ispettorato del lavoro di Agrigento. A finire nei guai sono stati, appunto, due imprenditori agrigentini, titolari di due diverse imprese edili: uno di 55 anni e l'altro di 52 anni. Al primo è stata contestata l'omessa sorveglianza sanitaria dei lavoratori, l'omessa consegna di dispositivi di protezione individuale, l'informazione e formazione e l'omessa colllocazione della recinzione da cantiere. Al secondo, invece, anche l'omessa redazione del piano operativo di sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere edile con lavoratori tutti "in nero": denunciati due imprenditori, ammende e sanzioni per oltre 90 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento