rotate-mobile
Cronaca Ribera

Lavoratori Asu ormai ad una svolta, da questo mese faranno 36 ore settimanali: stabilizzazione più vicina

Al Comune di Ribera ce ne sono 40. L’integrazione oraria è stata approvata a seguito dell’emendamento presentato da Carmelo Pace

Sempre più vicina la stabilizzazione per 40 lavoratori Asu in forza al Comune di Ribera. “Con delibera di giunta – ha detto il sindaco Matteo Ruvolo – abbiamo dato seguito alla nota dell’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro concludendo l’iter che permette agli Asu del Comune di Ribera, già a partire dal mese di aprile, di ottenere l’integrazione oraria passando da 20 a 36 ore settimanali.

E’ il primo passo verso la completa stabilizzazione del personale, senza il quale molti uffici potrebbero anche chiudere i battenti”. L’integrazione oraria degli Asu è stata approvata in seguito all’emendamento presentato da Carmelo Pace.

“Siamo molto felici – ha aggiunto l’assessore alle risorse umane Giuseppe Maria Sgrò – del fatto che questi lavoratori, che si impegnano a garantire quotidianamente servizi importanti per il nostro Ente, finalmente avranno uno stipendio dignitoso. E siamo molto soddisfatti perché al tempo stesso riusciremo a garantire maggiori servizi ai nostri cittadini”.

“Siamo grati – hanno concluso Ruvolo – e ringraziamo l’onorevole Pace per avere posto l’attenzione su una questione così importante e per la quale da anni si cercava una soluzione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Asu ormai ad una svolta, da questo mese faranno 36 ore settimanali: stabilizzazione più vicina

AgrigentoNotizie è in caricamento