rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Maltempo, barcone migranti rompe gli ormeggi: gravi danni al porto di Lampedusa

Il sindaco Totò Martello: "È inaccettabile assistere a tutto questo - aggiunge Martello - le conseguenze dell'immobilismo delle autorità competenti le paghiamo qui a Lampedusa, con tutto ciò che sta danneggiando il nostro mare, il nostro ambiente e le nostre infrastrutture"

"A causa del peggioramento delle condizioni climatiche, uno dei più grossi barconi utilizzati dai migranti presenti nel porto di Lampedusa ha rotto gli ormeggi. Si rischiano pesanti danni alle imbarcazioni e alle motovedette vicine". Lo ha detto il sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello, che appena ieri aveva lanciato un appello all'ufficio Dogane e al ministero dell'Interno per la rimozione delle imbarcazioni.

Lampedusa, forte vento di libeccio danneggia imbarcazioni dei migranti dentro il porto

"Peggiorate le condizioni climatiche, la situazione nell'area portuale è ancora più grave. È inaccettabile assistere a tutto questo - aggiunge Martello - le conseguenze dell'immobilismo delle autorità competenti le paghiamo qui a Lampedusa, con tutto ciò che sta danneggiando il nostro mare, il nostro ambiente e le nostre infrastrutture".

Barconi dei migranti e maltempo, danni al porto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, barcone migranti rompe gli ormeggi: gravi danni al porto di Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento