Domenica, 24 Ottobre 2021

Vaccinazioni antiCovid nelle scuole: 141 dosi somministrate in mezza giornata al "Pirandello" di Lampedusa

Per la maggior parte di coloro che hanno aderito alla campagna, e cioè 128 persone, si è trattato della prima dose

La campagna di vaccinazione antiCovid nelle scuole, avviata dall’Asp di Palermo sin dai primi giorni di luglio, fa tappa all’istituto Luigi Pirandello di Lampedusa. L’iniziativa è rivolta agli studenti (ed ai loro genitori), oltre che al personale docente e non docente. In mezza giornata di attività, sono state 141 le dosi somministrate, di cui 101 ad altrettanti studenti. Per la maggior parte di coloro che hanno aderito alla campagna di vaccinazione nella scuola di Lampedusa, e cioè 128 persone, si è trattato della prima dose.

“L’Asp di Palermo – ha spiegato il direttore generale, Daniela Faraoni -  si sta prendendo il compito di raggiungere tutte le scuole affinché, possano avviare l’attività in sicurezza nei prossimi giorni. Anche Lampedusa, chiaramente, rientra in questa ottica di intervento. In pochissime ore state fatte all’Istituto Pirandello oltre cento vaccinazioni. E’ una dato che ci rassicura e ci da’ speranza perché la sensibilizzazione dei più giovani diventa un elemento di forza per andare avanti e determinare una forte azione di contrasto alla pandemia”.

Covid, in Sicilia si resta sopra i mille nuovi contagi (105 in provincia): ma dopo giorni tornano a calare i ricoverati

Dopo l’attività all’Istituto Pirandello rivolta agli studenti, le vaccinazioni proseguiranno fino a venerdì 3 settembre a Lampedusa nei locali del Poliambulatorio di contrada Grecale. Non c’è bisogno di prenotazione per ricevere il siero: basterà presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di identità per essere vaccinati. Previsto un intervento anche a Linosa per somministrare, nella sede della Guardia Medica, le dosi a 32 residenti che, finora, non avevano aderito alla campo di vaccinazione antiCovid.

“Ovviamente – ha concluso Daniela Faraoni - siamo nelle Pelagie e non ci occupiamo solo di vaccinazioni, ma, ci prendiamo carico di tutte le necessità, traducendole poi  in azioni concrete a favore della popolazione. Lampedusa merita la massima attenzione: è un’isola speciale del nostro territorio ed abbiamo l’obbligo di metterla in sicurezza sotto tutti gli aspetti”.

vaccini scuola pirandello lampedusa2-2

Sullo stesso argomento

Video popolari

Vaccinazioni antiCovid nelle scuole: 141 dosi somministrate in mezza giornata al "Pirandello" di Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento