rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Cane bastonato, ucciso e gettato via come immondizia: è mistero a Lampedusa

L'appello dell'associazione "Il cuore ha 4 zampe": "Se qualcuno sa qualcosa non taccia, non è giusto che un cane, un animale, muoia così"

Bastonato, ucciso e poi gettato come fosse immondizia. La carcassa del cane, maschio, non randagio è stata ritrova lungo la Panoramica, vicino al faro. Era all'interno di un sacco nero, di quelli che si usano appunto per i rifiuti. Sotto choc i volontari dell'associazione "Il cuore ha 4 zampe": "Siamo senza parole. Il cane era sprovvisto di microchip, ma era ben tenuto e questo ci fa pensare che fosse di qualcuno - hanno spiegato - . Tutto ci fa pensare che sia stato bastonato, ucciso e poi gettato come fosse immondizia. Erano anni che non vedevamo uno scempio simile. Chi ha commesso questo 'omicidio' è un mostro.
Ora mi rivolgo a tutti i lampedusani: se qualcuno - hanno lanciato un accorato appello - ha smarrito il proprio cane e lo sta cercando ci contatti al 3427523150. Per favore se qualcuno sa qualcosa non taccia, non è giusto che un cane, un animale, come qualsiasi altra creatura, muoia così".

Appena pochi giorni fa, è stato trovato privo di vita anche "Angelo": il cane mascotte del “Progetto isola” della Lav

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane bastonato, ucciso e gettato via come immondizia: è mistero a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento