rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Barcone riesce ad arrivare fino a Cala Croce: sbarcati 49 subsahariani

Il gruppo di migranti è stato concentrato in un piazzale sterrato, a pochi passi dalla strada, attiguo ad alcuni residence estivi

Quarantanove subsahariani sono riusciti ad arrivare fino a Cala Croce a Lampedusa. I migranti, dopo l'approdo autonomo, sono stati bloccati e concentrati tutti lungo la strada, a pochi passi da alcuni residence estivi molto frequentati dai turisti. In via precauzionale, come il già collaudato protocollo impone, sul posto è accorsa un'autoambulanza del 118. Stanno però tutti bene gli uomini che sono sbarcati. Al lavoro anche tutte le forze dell'ordine presenti sull'isola: carabineri, guardia di finanza e polizia. 

Il gruppo verrà adesso trasferito all'hotspot di contrada Imbriacola dove, ieri, nel giro di poche ore, sono stati accolti ben 53 tunisini sbarcati o soccorsi su 4 diverse imbarcazioni. In uno dei gruppi arrivati, composto da 17 persone, anche un piccino di poco meno di 2 anni. Un bambino bellissimo - accompagnato dalla mamma - che ha fatto emozionare anche i soccorritori e le forze dell'ordine, ormai "abituati" a gestire il fenomeno degli sbarchi. 

E' raffica di sbarchi a Lampedusa: quattro i barchini soccorsi, nell'ultimo anche un bimbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcone riesce ad arrivare fino a Cala Croce: sbarcati 49 subsahariani

AgrigentoNotizie è in caricamento